Dalla ricerca Ftech in collaborazione con la ASG Bike Science è nato il primo prodotto della serie X-Over.

← Torna alle News

Pantaloncino X-Over: Performance e Creatività Italiana

12 Dic 2018 News

FTECH produttore di abbigliamento personalizzato di alta gamma, ha presentato oggi il suo ultimo prodotto, il pantaloncino X-Over.

Sviluppato assieme alla sister Company ASG Bike Science, specializzata in bike fitting e consulting, il nuovo pantaloncino X-Over è stato disegnato in 2 varianti ergonomiche per uomo e donna che ben si adattano sia alla strada che mountain bike.

I fondelli Elastic Interface Technology (EIT) garantiscono un confort ineguagliabile durante l’attività e l’innovativo Hybrid Cell System (HCS) permette di abbassare lo spessore ed aumentare la traspirabilità. HCS è prodotto con materiali reciclati in rispetto per la natura.

Il tessuto italiano Mititech Power a comressione regolata è stato utilizzato nella parte inferiore del pantaloncino mentre la retina bi-elastica Carvico Spider fascia il torso. Bretelle elastiche a tensione attiva dal design minimal offrono libertà di movimento e generosi leg grippers da 75 mm mantengono il pantaloncino sempre nella posizione desiderata.

Fatti completamente a mano nel laboratorio di proprietà, i pantaloncini Ftech sono 100% Made in Italy. Disponibili in 10 taglie da 5XL a 2XS con un peso di soli 245 grammi.

Pantaloncino X-Over Donna

Invece di adattare semplicemente gli stessi pantaloncini per uomo e donna, Ftech ha interamente re-ingegnerizzato e differenziato 2 modelli. Il fondello uomo presente un canale centrale per scaricare la pressione mentre la versione donna offre un supporto per agevolare la rotazione delle ossa pelviche. Sempre la versione donna ha bretelle distanziate per il seno, vita piu’ alta e lunghezza della coscia piu’ corta.

Claudio Fantin, Marketing Strategist di Ftech dichiara, “ancora una volta Ftech e ASG Bike Science hanno lavorato meravigliosamente assieme per creare uno dei prodotti piu’ performanti per ciclisti di ogni livello. Da anni analizziamo i posizionamenti in bici nella nostra sede e X-Over è il risultato delle nostre ricerche”.